Moreno Maggi è uno dei più affermati fotografi italiani di architettura, interni, industriale e fine art. Con una carriera iniziata a New York negli anni ’80, ha collaborato con alcuni tra i più grandi studi di architettura internazionali e le sue immagini sono pubblicate regolarmente su riviste di settore in Italia e nel mondo.
Dopo un decennio di formazione e lavoro negli Stati Uniti al fianco di fotografi come Paul Warchol, James D’Addio, Elliot Fine, Jim Kiernan e William Rivelli, ha fatto ritorno in Italia avviando collaborazioni durature con studi quali Massimiliano e Doriana Fuksas, Renzo Piano Building Workshop, Paolo Portoghesi, Studio ABDR, Mario Cucinella, tra gli altri.
Le sue fotografie sono apparse su testate come Casabella, Domus, Area, Architectural Digest, Abitare, Architectural Record, Detail, Taschen, Compasses, oltre a numerose riviste internazionali in Europa, Medio Oriente e Asia.
Parallelamente all’attività editoriale, Maggi tiene seminari nelle principali università italiane ed è docente al Quasar Institute di Roma per i corsi HD2 e Master in Interior Design. La sua ricerca artistica, iniziata con i progetti per il Laboratorio Nicoli di Carrara, lo ha portato a esplorare la relazione tra opera d’arte e architettura, con mostre a New York, Washington, Pechino, Singapore, Roma, Milano e altre città.
Vive e lavora tra Roma e New York, continuando a viaggiare in tutto il mondo per documentare architettura e progetti personali.
Clienti principali
Renzo Piano
Massimiliano Fuksas
Mario Cucinella
Paolo Portoghesi
Webuild
Feralpi
Servizi
Fotografia
Art direction
Fotoritocco